Timbri, targhe ed incisioni per ogni Vostra esigenza! Richiedi un preventivo

Azienda

La nostra azienda artigiana nasce nel 1945, quando Italo Macori, stimato insegnante di falegnameria e fine intagliatore, acquistò i primi macchinari per la realizzazione di timbri. A quell'epoca la tecnica di produzione era laboriosa ed erano necessari vari passaggi per ottenere dai caratteri mobili in piombo il timbro in gomma pressofusa. Non era possibile la riproduzione fotografica o digitale di loghi e disegni: così Italo intagliava con cura e precisione certosina i cliché a scalpello su legno.

Col passare degli anni la produzione dei timbri venne affiancata da quella delle targhe con l'acquisto dei primi pantografi motorizzati che permettevano di incidere plexiglas e metalli con l'ausilio di matrici di caratteri; la nostra azienda si specializzò così in lavorazioni e produzioni sempre al passo con i tempi avendo cura di valorizzare la produzione artigianale in piccola serie con le migliori materie prime e con l'esperienza di chi lavora con la passione per la cura dei dettagli.

Sul solco tracciato fin dall'immediato dopoguerra e durante la fine del secolo scorso, grazie all'impegno e al lavoro di Luigi Macori, la nostra azienda è stata in diverse occasioni all'avanguardia in molte lavorazioni del nostro settore, come ad esempio quando fu una delle primissime a sperimentare con successo nella nostra zona l'avvento dell'elettronica applicata alla composizione tipografica, le prime fotounità per la produzione di pellicole tipografiche, i primi macchinari comandati da sistemi operativi, i pantografi elettronici, le prime reti di produzione informatizzate.

Oggi come allora la tradizione continua nella ricerca della produzione di prestigio e dell'innovazione; la cura dei particolari è applicata anche nel più semplice dei lavori e la professionalità guadagnata in questi anni è, ora come ieri, al servizio del cliente.